LIMNI PLASTIRA: PER CHI STA CERCANDO IL CIELO

Atmosfera autunnale, natura seducente e serenità. Lago Plastira al suo meglio! Lo scenario unico del lago, circondato da verdi pendii rigogliosi, la calda ospitalità nelle tradizionali pensioni e l'aria fresca offrono un'esperienza rilassante unica e ci preparano ad accogliervi in inverno. Una bella destinazione per qualsiasi periodo dell'anno, ma soprattutto in autunno il Lago Plastiras ti lascerà senza fiato. Trova il fine settimana che ti piacerà in autunno vicino alla natura!

Svegliati in assoluta tranquillità, concediti la magia della nebbia mattutina, fai una colazione tonificante nel tuo ostello e preparati per una passeggiata nella natura. Cammina sulle rive del lago e segui i percorsi escursionistici segnalati per raggiungere le piste. Puoi anche fare mountain bike o arrampicare. Gli appassionati di sport acquatici possono fare una bicicletta d'acqua e canoa-kayak nel lago. All'ora di pranzo provate i piatti tradizionali della Tessaglia. Riposati con un caffè pomeridiano con vista sugli abeti e cerca l'arcobaleno! Di sera potrete gustare rilassanti bevande locali alle erbe accanto al caminetto dell'accogliente alloggio o visitare uno dei numerosi locali notturni nei villaggi circostanti.

Qualunque sia il paese in cui ti trovi, non perderti il lago, preferibilmente in auto o in mountain bike, a condizione che il tempo lo permetta. Incontra i villaggi attorno al lago, come il vivace Kalyvia Pezoulas e il Neochori, così come il più pittoresco Kryoneri. Sul lato sud-ovest del lago troverete la fauna selvatica e il birdwatching, dove potrete sperimentare la ricca fauna della zona e scattare foto uniche. Visita i monasteri di Krona, Petra e Pelekite per ammirare le agiografie mozzafiato e finire alla Taurus Dam, dove troverai bancarelle con prodotti delle cooperative locali. Non dimenticare di portare a casa il formaggio, il raki, le erbe e i dolci a cucchiaio!

Il clima rilassante e il contatto con la natura ti aiuteranno a vivere un'esperienza autunnale unica. Dopo un fine settimana di calma, tornerai aggiornato e pieno di nuove immagini. Pianifica il tuo viaggio e non dimenticare la macchina fotografica!

Siete pregati di aspettare. La ricerca richiede alcuni secondi.