Nessuna immagine trovata per questa azienda
Vicino alla guerra di Adamas sorge l'antica chiesa della Santissima Trinità, che ospita il Museo Ecclesiastico di Milos . Il museo comprende una gran parte del secolare patrimonio artistico di Milos. Contiene icone e sculture in legno che rispecchiano la prosperità finanziaria dell'isola sotto il dominio veneziano e le offerte votive dei migranti Melian in Russia.
La chiesa stessa, nello stile designato dagli esperti come una "basilica a tre navate a croce a cupola a volta", è un monumento architettonico interessante.
Nel corso dei secoli, è stato sottoposto a vari lavori di ristrutturazione, tra cui uno importante durante la regola franca, che ha lasciato un segno particolarmente forte sulla struttura architettonica.
Oltre alla sua funzione di luogo di culto, la chiesa serve anche come uno spazio espositivo, la visualizzazione di un gran numero di opere della tradizione artistica religiosa dell'isola: comprende 14 ° c. Icone, ad esempio una rarità della scuola cretese che rappresenta il corpo di Cristo che viene abbattuta dalla Croce, e numerosi dipinti di Emmanuel e Antonios Skordilis, i pittori cretesi che hanno iniziato una brillante carriera a Milos dal 1647 in poi, creando un nuovo stile in post bizantino la pittura. Oltre alle icone ci sono ottimi esempi di "epitaphios", leghe in legno e statuette di icone del 17 ° secolo, un trono del vescovo e iconostasi dello stesso periodo, calici d'argento e censure del 18 ° secolo, oro Offerte votive, come anelli, collane, orecchini ao, tutti attestano un alto livello artistico mentre trasportano un sapore del folklore religioso locale.
L'architettura rara di questa chiesa, in combinazione con gli elementi sacramentali che contiene, è atto ad appellarsi alle emozioni dei visitatori, non solo come segni di culto e tradizione ortodossa, ma anche come opere d'arte superiori .
Tipo:
Spazi visibiliNessuna recensione trovata per questa attività Puoi essere il primo a scrivere una recensione.
Siete pregati di aspettare. La ricerca richiede alcuni secondi.